Il consumo di latte e derivati può provocare la comparsa e lo sviluppo del cancro alla prostata e al seno?

colin campbell latticini

Il dottor T. Colin Campbell in questo video, estratto dal  DVD di The China Study, ci presenta dei dati che dimostrano una concreta relazione tra il consumo di latte e derivati e lo sviluppo di malattie tumorali, quali cancro al seno, cancro all’utero, cancro alla prostata.

Ecco quanto afferma nel video il dott. Colin Campbell:

abbiamo visto qualcosa di molto simile in The China Study esiste un modello che mostra che al crescere del consumo di latte aumenta il rischio di cancro al seno. Inoltre è interessante notare che lo stesso vale anche per il cancro uterino. Interessante perché noi lo chiamiamo cancro del tratto riproduttivo che si verifica quando le persone che consumano i fluidi che hanno origine nel tratto riproduttivo degli animali”.

Lo studio non riguarda solo le donne ma anche gli uomini

“Anche noi uomini non possiamo stare troppo tranquilli. Gli uomini che consumano troppi latticini o anche altri prodotti di origine animale hanno più probabilità di ammalarsi di cancro alla prostata. Quando un uomo ha un alto livello di ciò che chiamiamo PSA o grado di Gleason (ndr scala attraverso la quale si misura l’aspetto delle cellule tumorali e l’aggressività del tumore alla prostata) se sospende il consumo di latticini quel grado inizia a calare”.

Video di T. Colin Campbell in cui parla di relazioni tra cancro al seno e prostata e consumo di latte :

the china study dvdThe China Study – DVD (220 minuti)
Autore: Dott. Colin Campbell
Lingua: Italiano – Inglese
Prezzo: 19,98 €

VAI AL PRODOTTO


Clicca “Mi piace” se l’articolo è stato di tuo gradimento :-)